Caricamento...
Sicurezza

Controlli di Sicurezza


Ti invitiamo a leggere con attenzione questa pagina, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti prima, durante e dopo la Mezza Maratona “Città di Palmanova”.

Le parti salienti e più importanti sono evidenziate in grassetto.

Il presente articolo è suscettibile di aggiornamenti, parziali o completi, a seconda delle indicazioni delle Autorità di Pubblica Sicurezza. Il solo articolo che segue deve essere inteso come provvisorio e non definitivo fintanto che non sarà data comunicazione specifica in merito.

In ragione delle misure eventualmente disposte dalle Autorità di Pubblica Sicurezza, si fa presente che al fine di poter accedere alla zona della partenza, all’Area Expo della Mezza Maratona, al percorso di gara e/o comunque in tutte le aree previste inerenti la Mezza Maratona “Città di Palmanova” (d’ora in poi, semplicemente “aree controllate”), saranno previsti i seguenti controlli:

  • controlli sulla persona, anche con l’utilizzo di “Metal Detector” e/o con il sistema “pat-down”;
  • controlli di zaini, borse e contenitori al seguito della persona.

Tali controlli sono finalizzati esclusivamente ad impedire l’introduzione nelle aree controllate di oggetti o sostanze illecite, proibite o suscettibili di indurre o provocare atti di violenza; tali controlli potranno essere effettuati anche dagli Steward.

L’autorità di Pubblica Sicurezza ha facoltà di sottoporre a controlli, ispezioni, perquisizioni e rimozione di oggetti non autorizzati, tutte le persone che intendono accedere o hanno avuto accesso alle aree controllate. L’accesso e la permanenza saranno negati a chiunque rifiuterà di sottoporsi ai controlli da parte degli Steward e/o dell’Autorità di Pubblica Sicurezza;

Durante la permanenza gli spettatori e gli atleti devono seguire INDEROGABILMENTE le indicazioni, le istruzioni e le direttive degli Steward, facilmente identificabili da idonee pettorine, delle Forze di Polizia e del Servizio d’Ordine autorizzato. Il personale è al tuo servizio: collabora per assistere e per partecipare nella massima sicurezza e tranquillità.

L’ingresso nelle aree controllate potrà avvenire esclusivamente attraverso varchi presidiati da Steward e/o da Forze dell’Ordine. E’ fatto tassativo divieto di accedere alle aree controllate con qualsiasi mezzo a motore, se non con specifica autorizzazione.

IMPORTANTE: tutte le persone che intendono accedere alle aree controllate, questo include sia gli spettatori/accompagnatori che gli atleti, saranno soggetti ai controlli di sicurezza sopra menzionati. Potrebbero essere previsti dei varchi specifici e prioritari per i soli atleti, al fine di ridurre i tempi di attesa. I controlli di sicurezza previsti possono essere i medesimi previsti per l’accesso agli stadi. Si raccomanda agli atleti di presentarsi ai controlli di sicurezza con congruo anticipo al fine di evitare lunghe attese e ritardi nella partenza alla manifestazione. Per favore, non arrivare tardi: la chiusura dei cancelli per immettersi nella griglia di partenza avverrà 30 minuti prima della partenza, e la partenza non aspetta i ritardatari.

AVVERTENZA: al fine di agevolare i controlli di sicurezza, siete invitati a non portare al seguito grandi borse, borse con molte tasche interne, oggetti di grandi dimensioni o grosse quantità di liquidi. Presentarsi ai controlli di sicurezza con le borse già aperte, al fine di velocizzare le operazioni di controllo.

Un elenco di oggetti vietati verrà predisposto dagli organi di Pubblica Sicurezza e verrà aggiunto a questo articolo appena possibile. Verrà data massima diffusione di queste disposizioni non appena queste saranno ufficializzate.

Eventi Sportivi Palmanova - Associazione Sportiva Dilettantistica
© 2017 by ESP
Licenza Creative Commons.